L’innovazione tecnologica investe tutti i principali aspetti dei trattamenti superficiali. Elevata produttività, alta ripetibilità e costanza del risultato sono oramai pre-requisiti essenziali per i produttori di impianti. Oggi la sfida si gioca su aspetti quali: riduzione dei consumi, abbattimento delle emissioni in atmosfera, sicurezza per gli operatori, ricerca di materiali più resistenti e durevoli, modalità di filtrazione in continuo, automazione flessibile e, soprattutto, maggiore integrazione fra conoscenza e tecnologia. E’ l’industria 4.0 del futuro.
La gamma di soluzioni che TRITON sviluppa è in costante evoluzione, ed il nostro ufficio di progettazione è in grado di studiare soluzioni personalizzate che permettono di integrare le nostre macchine in isole di lavoro o linee di produzione già esistenti, grazie all’utilizzo di sistemi di automazione quali: manipolatori, trasportatori, pick-and-place, robot antropomorfi o scara.
A completamento dell’offerta abbiamo da poco introdotto una nuova gamma di soluzioni altamente automatizzate per le lavorazioni di sbavatura di particolari in alluminio, ghisa e acciaio; si tratta di impianti all'avanguardia destinati alle industrie tecnologicamente più avanzate come quella automobilistica ed aeronautica.